RichiestaPrenota
ChiamaRichiestaPrenota

A UN PASSO DALLA NATURA INCONTAMINATA DELL’ALTO ADIGE

UN RAFFINATO GIOIELLO DI ARCHITETTURA A MARLENGO

Nasce un parco giardino in cui la perfezione della natura e le opere realizzate dalla mano dell’uomo perseguono un unico obiettivo: la creazione di un mondo straordinario. Otre 300 alberi, arbusti e fiori locali ed esotici si alternano a oggetti d’arte, collocati con cura in diversi punti. Lo stile architettonico lineare dell’hotel e della villa, contrapposto al tripudio di colori delle meraviglie naturali, crea un’atmosfera armoniosa e rilassata, ideale per trascorrere una rigenerante vacanza in sintonia con l’ambiente e il proprio io.

CHIUDETE GLI OCCHI E LASCIATEVI AVVOLGERE DALLA NATURA
La varietà delle piante al Marlena
Un tour botanico

Immergetevi nella ricchezza delle specie che circondano la nostra casa. Lasciateci accompagnarvi in una camminata attraverso il nostro giardino, vi racconteremo alcuni fatti interessanti sulla botanica del Marlena e della nostra regione. Una passeggiata che vi ricorderete!

Il giardino delle palme al Marlena
Un rifugio di tranquillità

Un posto dove sentirsi bene e distendersi. Tra le palme e il verde rigoglioso di alberi e piante, il nostro giardino delle palme è una piccola isola verde dove potersi rilassare indisturbati.

IL NOSTRO PARCO RACCHIUDE TANTE RARITÀ BOTANICHE
PINO DI WOLLEMI

La Wollemia nobilis è una conifera scoperta nel 1994 in Australia. Questa specie era creduta estinta e conosciuta solo grazie a fossili risalenti a milioni di anni fa. Questa rarità è stato il dodicesimo albero portato da noi in Europa e al Marlena.

ACERO PALMATO GIAPPONESE

L’acero palmato giapponese può presentarsi come un albero alto 8-10 metri o un arbusto a chioma ampia contraddistinto da una affascinante colorazione autunnale. Queste caratteristiche ne fanno un’amatissima pianta ornamentale.

MAGNOLIA SEMPREVERDE

È una gioia per gli occhi tutto l’anno. Specialmente i fiori candidi e profumati, fra i più grandi in assoluto nel regno vegetale, esercitano una particolare attrattiva.

WISTERIA

La Wisteria, chiamata anche glicine, è una pianta rampicante robusta, di forte crescita, con fusti intrecciati. Il più delle volte, fiorisce due volte all’anno e i primi fiori sbocciano in primavera, prima ancora delle foglie. Un secondo periodo di fioritura segue a luglio o in agosto.

ALBERO DEI FAZZOLETTI

Il nome triviale dell’albero dei fazzoletti, chiamato anche albero delle colombe, è riconducibile alle sue brattee appese ai rami, che sembrano fazzoletti o uno stormo di colombe bianche.

CERCIDIFILLO – KATSURA

Originario del Giappone, in primavera cattura lo sguardo dei passanti con i suoi fiori rosa, mentre in autunno le sue foglie diffondono un inebriante profumo di cannella e caramello.

GINKGO

Il Ginko è una delle piante curative più antiche, simboliche ed efficaci al mondo. La sua foglia caratteristica adorna spesso confezioni di alimentari, gioielli e prodotti wellness. Viene chiamato anche albero del tempio, perché in passato trovava spesso spazio in questo edificio sacro.

ALBIZIA

L’Albizia, conosciuta anche come albero della seta o del sonno, perché le sue foglie si ripiegano di notte o in caso di aridità, presenta una varietà di vistosi stami setosi, di colore crema e rosa. Per questo motivo viene scelto spesso come pianta ornamentale per parchi e giardini.

SEQUOIA GIGANTE

(SEQUOIADENDRON GIGANTEUM)
La sequoia gigante sempreverde può crescere fino a 95 metri di altezza e il diametro del tronco alla base può arrivare fino a 17 m. A ca. 1,30 m da terra, gli alberi più vecchi presentano un diametro di 3-6 m.

Cipresso mediterraneo

Ammirate circa 150 cipressi mediterranei verde scuro che danno al Marlena il suo ambiente mediterraneo.

La promenade del Marlena

Passeggiare e meravigliarsi

Glicini bianchi in fiore, camelie, albizie e rododendri fiancheggiano il sentiero che corre sopra i campi da tennis. Con comodi posti a sedere, opere d'arte e la magnifica vista sulla città termale di Merano e sulla catena montuosa dell'Ifinger, la promenade del Marlena è un'attrazione da non perdere.

Una vacanza rilassante