Godetevi un meraviglioso soggiorno con i vostri amici a quattro zampe! Qui al Marlena, i cani sono calorosamente benvenuti e trovano un vero paradiso a Merano e dintorni per trascorrere giornate prive di preoccupazioni. Numerosi spazi dove scodinzolare liberamente e infinite attività per il tempo libero a cui dedicarsi insieme a “Fido”, rendono la vacanza in Alto Adige un’esperienza indimenticabile per entrambi.
Il sentiero “Marlinger Waalweg” è la roggia più lunga dell’Alto Adige e dista soli 12 minuti a piedi dal Marlena. È conosciuta come una meta ideale per escursioni con i cani e si snoda tra i sentieri abbastanza pianeggianti del Monte di Marlengo toccando i paesi di Foresta, Marlengo, Cermes e Castel Monteleone. Con inizio a Tel di Parcines e fine 12 km dopo poco prima di Lana, può essere percorso anche a tappe. Tra i prati verdi e i meleti, i vostri amici a quattro zampe possono correre felici.
Lunghezza complessiva: ca. 12 km
Durata: ca. 2,5-5 ore, a seconda del punto di partenza
Dislivello: ca. 20 m
Difficoltà: bassa
Partendo dal centro del paese di Marlengo, prendete il sentiero n. 33 davanti al Gasthaus Waldheim e proseguite fino all’Alta Via, dove i vostri cani potranno divertirsi tra boschi e prati. L’aria pura di montagna, la vista mozzafiato e le numerose possibilità di ristoro compenseranno la fatica. Attraverso il sentiero n. 35 è possibile tornare a Marlengo.
Durata: ca. 4 ore
Dislivello: ca. 420 m
Difficoltà: bassa
Franz Inderst dell’azienda Inderst Srl, ha fatto installare la stazione di lavaggio self service del produttore tedesco DARADO GmbH, un servizio di toelettatura di lusso per amici a quattro zampe di qualsiasi taglia, a costi vantaggiosi, disponibile 24 ore su 24, senza alcuna prenotazione. Infatti, al prezzo di un euro, potrete lavare e prendervi cura del vostro cane. A disposizione sette programmi: acqua calda, shampoo zampe, shampoo pelo, balsamo idratante, trattamento lucidante e asciugatura (due tipi). Per le foto ringraziamo:
Inderst Srl
Via Prati Nuovi 2
39020 Marlengo (BZ)