RichiestaPrenota
ChiamaRichiestaPrenota

L’HOTEL IDEALE PER LE VOSTRE ESCURSIONI VICINO A MERANO

ALLA SCOPERTA DEI SENTIERI DELLE ROGGE E MARLENGO

Il nostro hotel vicino a Merano è il punto di partenza ideale per escursioni di diversa difficoltà a tutte le altitudini: da piacevoli passeggiate a valle a impegnativi tour in alta quota. Vi abbiamo preparato un’ampia selezione di percorsi con descrizioni dettagliate. Cliccate sul button qui sotto e lasciatevi ispirare…
In più, desideriamo presentarvi di seguito i nostri preferiti. Non ci resta che augurarvi buone pedalate!

ROGGIA DI MARLENGO

Il sentiero “Marlinger Waalweg” è la roggia più lunga dell’Alto Adige e dista soli 12 minuti a piedi dal Marlena. È conosciuta come una meta ideale per escursioni con i cani e si snoda tra i sentieri abbastanza pianeggianti del Monte di Marlengo toccando i paesi di Foresta, Marlengo, Cermes e Castel Monteleone. Con inizio a Tel di Parcines e fine 12 km dopo poco prima di Lana, può essere percorso anche a tappe. Tra i prati verdi e i meleti, i vostri amici a quattro zampe possono correre felici.

ALTA VIA DI MARLENGO

Partendo dal centro del paese di Marlengo, prendete il sentiero n. 33 davanti al Gasthaus Waldheim e proseguite fino all’Alta Via, dove i vostri cani potranno divertirsi tra boschi e prati. L’aria pura di montagna, la vista mozzafiato e le numerose possibilità di ristoro compenseranno la fatica. Attraverso il sentiero n. 35 è possibile tornare a Marlengo.

NATURA VIVA - MONTE SAN VIGILIO

Chiuso al traffico e raggiungibile in pochi minuti dal vicino paese di Lana con la funivia, il Monte San Vigilio, la nostra montagna di casa, apre le porte di un vero paradiso in estate, che non teme confronti. Escursioni di trekking, tour in bici, voli in parapendio o momenti di assoluto relax: ognuno troverà quello che cerca!

LA PASSEGIATA TAPPEINER

Conosciuta ben oltre i confini altoatesini, la passeggiata Tappeiner di Merano propone un ampio percorso di 6 km, contraddistinto da una ricca vegetazione mediterranea. Porta il nome del medico, botanico e antropologo Franz Tappeiner (1816-1902), che finanziò la sua realizzazione.

ESPERIENZA OUTDOOR MERANO 2000

Merano 2000 esaudisce ogni desiderio: piacevoli gite in famiglia, tour in mountain bike, running, arrampicata, parapendio, equitazione e downhill. In questo scenario da favola per escursioni e attività outdoor, i cuori degli sportivi battono più forte.

LA VIACULTURAVINI MARLENGO

Pura celebrazione del vino su 4 chilometri. Questo è la ViaCulturaVini, un percorso circolare che parte dalla piazza della chiesa a Marlengo e fornisce interessanti approfondimenti sulla viticoltura. Attrezzi dal mondo dei vigneti e delle cantine sono esposti a corollario di steli informativi lungo il percorso. E una volta tornati al Marlena, vi consigliamo di visitare il padrone di casa Hans Inderst e il sommelier Ivica nella nostra vinoteca.

Velloi - Malga Leiter
L'unica cestovia d'Europa

Da Plars a Velloi vi porta una seggiovia a posto unico. Poi si fluttua nostalgicamente nella cestovia fino alla Malga Leiter sull’Alta Via di Merano.

Merano - Merano 2000
Funivia per veri sportivi

L'altopiano di Merano 2000 vi conquisterà con un'ampia scelta di attività sportive di montagna. La funivia vi porta ai 2.000 m senza sforzo.

Parcines - Gruppo di Tessa
Funivia con 2 cabine

La funivia panoramica vi porta da Parcines al paradiso escursionistico del gruppo di Tessa. Un volto verso l'alto tranquillo, sicuro e rapido.

CARTE VANTAGGI PER LA VOSTRA VACANZA IN ALTO ADIGE

La promenade del Marlena

Passeggiare e meravigliarsi

Glicini bianchi in fiore, camelie, albizie e rododendri fiancheggiano il sentiero che corre sopra i campi da tennis. Con comodi posti a sedere, opere d'arte e la magnifica vista sulla città termale di Merano e sulla catena montuosa dell'Ifinger, la promenade del Marlena è un'attrazione da non perdere.