-3° / 5°
Nuvoloso

Offerte & Eventi  →  Eventi

Un programma variegato a Merano e dintorni

Musica, teatro, enogastronomia… un mondo di eventi!

A Merano e dintorni, vi attendono tutto l’anno innumerevoli eventi che attirano amanti di arte, cultura ed enogastronomia: dal semplice mercato contadino a prestigiosi spettacoli musicali e teatrali. Di seguito, abbiamo raccolto per voi gli appuntamenti da non perdere del calendario meranese. Saremo lieti di assistervi nella prenotazione dei biglietti. Se sapete già prima dell’arrivo a quale manifestazione in programma a Merano e dintorni desiderate partecipare, scriveteci un’e-mail. Sarà nostra premura riservarvi i posti migliori.


Südtirol Jazzfestival Alto Adige

Come da tradizione, anche quest’anno il Südtirol Jazzfestival Alto Adige ha inizio l'ultimo venerdì di giugno. Per dieci giorni interi, precisamente dal 30.06 al 09.07.2017, l’Alto Adige si muoverà a ritmo di jazz.

Il programma dettagliato verrà caricato prossimamente sul nostro sito web.

Serate ai Giardini

Da giugno ad agosto, il palco sul Laghetto delle Ninfee, cuore dei giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, offre un’affascinante cornice per importanti esibizioni di artisti provenienti da tutto il mondo. 

La serie di concerti all’aperto è annoverata fra i più importanti World Music Festival d’Italia e ha già portato a Merano importanti nomi del panorama musicale. Prossimamente vi forniremo informazioni più dettagliate.

Settimane Musicali Meranesi

Le settimane musicali rappresentano l’appuntamento clou nel firmamento musicale meranese e attirano ogni anno numerosi visitatori nella città di Sissi.

In location dallo charme autentico quali il Kurhaus, il Pavillon des Fleurs o la chiesa parrocchiale si tengono concerti e spettacoli di diverse correnti stilistiche.

Merano WineFestival

Ogni anno, a novembre, viene organizzata una delle più significative fiere del vino a Merano.

Al Kurhaus, potrete assaggiare prodotti di pregio e prelibatezze culinarie nell'ambito del Merano WineFestival, che prevede anche un programma di contorno ricco di sfaccettature con interventi di esperti, visite guidate, degustazioni e premiazioni. L'edizione del 2017 avrà luogo dal 10 al 14 novembre. Non appena saranno rese note le informazioni dettagliate dell'evento, le pubblicheremo sul nostro sito.

Corse dei Cavalli a Merano

Le corse di cavalli hanno una lunga tradizione a Merano. La stagione ippica è inaugurata il lunedì dell'Angelo dalla corsa dei cavalli avelignesi, che inizia già al mattino con una sfilata per le strade del centro della città e viene accompagnata da un variegato programma di contorno.

Un’ulteriore attrazione per gli appassionati di equitazione è il Gran Premio di Merano, una corsa ad ostacoli internazionale, disputata ogni anno l’ultima domenica di settembre all’Ippodromo di Maia. 

Asfaltart Merano

Il festival internazionale d’arte di strada anima le vie del centro storico di Merano: più di 200 spettacoli variegati, divertenti e sfrontati di diversi artisti e gruppi, clown, acrobati, mangiafuoco, danzatori e musicisti trasformano Merano in un enorme palcoscenico a cielo aperto.

Informazioni dettagliate sul programma saranno disponibili a breve.

Südtirol Classic

Dal 9 al 17 luglio 2017, è in programma la 32a edizione del Südtirol Classic Rally, chiamato anche "rally della simpatia".

Auto d’epoca tirate a lucido, dal fascino intramontabile, percorreranno le strade intorno a Merano, riempiendo di meraviglia partecipanti e spettatori. Ogni mattina e sera, inoltre, si potranno ammirare queste prestigiose vetture nella piazza del paese di Scena.

VinoCulti Vivere il Vino

VinoCulti: un appuntamento esclusivo a Merano e dintorni con la cultura del vino e le gioie del palato, dalle prelibatezze contadine alle delizie più raffinate.

In un’allegra atmosfera autunnale, nel cuore delle Alpi, vi attendono informazioni interessanti e curiosità sul vino, con prodotti e momenti tutti da assaporare. Un must per intenditori, buongustai e sostenitori dei sapori autentici.

Festa dell’Uva a Merano

La festa dell'uva di Merano è un evento ricco di tradizione, celebrato come ringraziamento per la vendemmia.

Il momento più atteso, ogni anno, è la grande sfilata di bande musicali e carri addobbati a festa per il centro della città. Nell’ambito dell'evento, si terranno numerosi concerti sulla Passeggiata Lungo Passirio e non mancheranno invitanti stand gastronomici con specialità autunnali del territorio.

Grande Mercato settimanale di Merano

Merano svolgeva un ruolo importante come centro commerciale già nel Medioevo e ancora oggi ospita numerosi mercati.

Il più importante è senza dubbio quello del venerdì con oltre 400 bancarelle, da Piazzale Prader a Via Mainardo, che offrono alimentari, specialità e capi di abbigliamento.

Mercato dei contadini a Marlengo

Da maggio a ottobre, ogni secondo mercoledì del mese, dalle ore 07.00 alle ore 12.30, vengono offerti prodotti agricoli provenienti dai masi nonché oggetti di artigianato contadino nella piazza del paese a Marlengo. Inoltre, si possono ammirare i contadini all’opera, mentre intrecciano cesti, ricamano cuscini o torniscono il legno.

Settimane speciali del Tennis

Quale luogo più bello per giocare a tennis che un campo perfettamente curato, circondato da una vegetazione rigogliosa, all’ombra di maestosi alberi e con una vista da sogno sulla conca meranese e sulle montagne circostanti?

Il Marlena è un hotel a misura di tennisti e organizza appassionanti settimane dedicate con maestri qualificati.


La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regolamenta l'utilizzo dei cookie. Questo sito utilizza i cookie.
Ok
Infos