-1° / 9°
Sereno

Benessere & Salute  →  Alto Adige Balance

Alto Adige Balance

In sintonia con il vostro io

Staccare. Lasciarsi alle spalle la routine quotidiana. Ristabilire l’armonia interiore. Questi desideri si manifestano periodicamente. “Rifugiandovi” al Park Hotel Reserve Marlena potrete realizzarli. Nell’ambito delle settimane di Alto Adige Balance, troverete le condizioni ideali per raggiungere l’armonia e ricaricarvi di nuove energie. Alto Adige Balance è un’offerta per chi sogna di ritrovare una brillante vitalità. Esperienze selezionate con esperti, unite al risveglio della natura, trasmettono pieno di positività, mentre suggerimenti concreti forniscono l’ispirazione per raggiungere un maggiore equilibrio in ogni situazione. Al Marlena, inoltre, vi proponiamo un fantastico programma settimanale con escursioni guidate, golf, tennis, degustazioni e molte altre attività.



La dolce tentazione

Al maso Platterhof le operose api vengono allevate a regola d’arte in arnie di legno naturale.

Il miele come farmaco e rimedio

Per tutelare la salute delle api, si ricorre esclusivamente a metodi biologici. Ciò garantisce che il miele prodotto sia il più genuino e il più naturale possibile e soddisfi i più elevati standard di qualità. Scoprite insieme al nostro esperto Georg Eller l’affascinante mondo delle api. Il miele non è solo un goloso dolcificante o ingrediente versatile in cucina, ma è anche un ottimo alleato per chi vuole seguire un’alimentazione sana e bilanciata. Sempre più spesso, il prezioso nettare viene impiegato anche in ambito cosmetico e farmaceutico. Georg Eller vi svela fatti e curiosità sul miele e sui vari prodotti dell’alveare. Al termine è prevista una degustazione nel corso della quale verranno fornite informazioni utili e preziose.

Le bontà dell’orto primaverile

La prima tappa ci porta nell’orto di erbe e verdure del Ristorante Senn am Egg sull’Alta Via di Marlengo.

Preparazione di deliziosi formaggi spalmabili

Qui ci riforniamo di ingredienti freschi per il nostro burro e il formaggio alle erbe. Chissà quante altre sorprese ci riserverà l’orto contadino in queste belle giornate di primavera… Ispirati dai profumi delle erbe aromatiche, iniziamo a preparare il nostro burro sulla terrazza soleggiata del ristorante. Il burro lo facciamo con le nostre mani scuotendo la panna in un contenitore di vetro. Per il formaggio spalmabile incorporiamo l’erba cipollina alla ricotta aggiungendo una manciata di erbe aromatiche. Per rendere ancora più golosa questa piacevole mattinata di primavera, assaggiamo subito le nostre creazioni, gustandole con del pane fresco fornito dal panificio del paese e squisiti succhi fatti in casa del Ristorante Senn am Egg.


La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regolamenta l'utilizzo dei cookie. Questo sito utilizza i cookie.
Ok
Infos