RichiestaPrenota
ChiamaRichiestaPrenota

NEL MERANESE CON LA MOUNTAIN BIKE

SCOPRITE L’ALTO ADIGE SULLE DUE RUOTE

Il nostro hotel per ciclisti vicino a Merano è la destinazione ideale sia se sognate di vivere appieno la vostra passione per la bici da corsa o la mountain bike in Alto Adige, sia se desiderate arricchire il vostro soggiorno con piacevoli tour su due ruote.

4 buoni motivi per una vacanza bike al Marlena:

  • Il nostro hotel si trova nel cuore di una delle più incantevoli aree escursionistiche altoatesine.
  • La stazione, parte della leggendaria ferrovia della Val Venosta, dista appena 50 metri e consente di raggiungere comodamente le migliori mete del territorio.
  • Tutt’intorno si snoda una rete di splendide piste ciclabili, adatte in particolare alle famiglie e ai ciclisti più rilassati.
  • Le montagne intorno a Merano sono un paradiso per gli appassionati della MTB, del freeride e del downhill.
TOUR IN VAL VENOSTA
Dalla chiesa parrocchiale di Plaus, percorrete Via Stazione, attraversate il ponte sull’Adige e seguite l’itinerario lungo il fiume fino a Naturno, mantenendovi sul lato orografico sinistro. Proseguite verso Stava, passando per la rovina di Lorenzen, e, successivamente, pedalate alla volta di Ciardes/Castelbello. Qui, superate nuovamente il ponte e fate ritorno al punto di partenza, ovvero Plaus, mantenendovi sul lato sinistro dell’Adige e passando per Ciardes, Stava, Cirlano e Zollwies. Durante il tragitto, potrete ammirare Castel Taranto.
Lunghezza complessiva: ca. 20 km
Durata: ca. 2 ore
Dislivello: ca. 150 m
Difficoltà: bassa

Val Venosta

TOUR NELLA VAL D'ADIGE
Il punto di partenza è il centro di Cermes. Da qui, percorrete Via Trojen fino a Via Valsura e, poi, proseguite verso Lana di Sopra, attraversando il ponte pedonale. Una volta arrivati a destinazione, superate un altro ponte e imboccate Via dei Prati, fino ad arrivare a Piazza Tribus, passando per Via Sant’Agata. Infine, pedalate lungo la Strada del Vino fino a Nalles.
Lunghezza complessiva: ca. 15 km
Durata: ca. 2 ore
Dislivello: pendenza ridotta
Difficoltà: bassa

VAL D'ADIGE

I NOSTRI VANTAGGI PER I CICLISTI

Approfittate dei nostri speciali servizi e godetevi una spensierata vacanza in bici:

  • MTB a disposizione gratuitamente
  • Noleggio di e-bike
  • Deposito bici chiuso a chiave
  • Officina per piccole riparazioni
CON LA E-BIKE A MERANO E DINTORNI
PARTITE DA MERANO E MARLENGO ALL’INSEGNA DI TOUR EMOZIONANTI

Avete voglia di un tour in bici all’insegna del relax? Allora noleggiate una delle nostre e-bike e godetevi splendidi pedalate attraverso meleti in fiore o visitate le numerose attrazioni di Merano, distante appena cinque chilometri. In alternativa, potrete avventurarvi alla scoperta della Val Venosta oppure perlustrare la parte meridionale dell’Alto Adige.

IL NOSTRO NOLEGGIO E-BIKE
Qui al Marlena potete noleggiare in tutta comodità ottime e-bike per i vostri tour nel Meranese e in tutto l’Alto Adige.
Giornata intera: € 35,00 per e-bike
Mezza giornata: € 20,00 per e-bike

ALLA CONQUISTA DEI PASSI
PER GLI SCALATORI DI VETTE

Con i suoi numerosi passi, l’Alto Adige è un Eldorado per i ciclisti. Fra le mete più suggestive raggiungibili a Merano e dintorni ricordiamo il Passo del Rombo (2.509 m) e il Passo delle Palade (1.512 m), entrambi tappe classiche del Giro d’Italia.

IMMERSI NELLA NATURA
PER CHI CERCA IL SOLE

Dalla Valle dell’ Adige fino alle zone di alta montagna, si attraversano fitti boschi, prati in fiore e silenziose malghe, con temperature sempre gradevoli. Una vera chicca per gli amanti della bici è il Monte San Vigilio, chiuso al traffico, che propone discese impegnative per i boschi e una magnifica vista panoramica sulle Dolomiti.

SUL TRENO E CON LA BICI
Per ciclisti per passione

Un’esperienza unica per chi desidera prendere le cose con più calma è l’offerta “Treno e bici”. A soli cinque minuti a piedi dal Park Hotel Reserve Marlena, si trova la stazione ferroviaria di Marlengo.