-3° / 5°
Nuvoloso

Active & Sport  →  Bici
Tour in bici in Val Venosta

Un giro in bici piacevole, non impegnativo, fra meleti e affascinanti attrazioni.

Dalla chiesa parrocchiale di Plaus, percorrete Via Stazione, attraversate il ponte sull’Adige e seguite l’itinerario lungo il fiume fino a Naturno, mantenendovi sul lato orografico sinistro. Proseguite verso Stava, passando per la rovina di Lorenzen, e, successivamente, pedalate alla volta di Ciardes/Castelbello. Qui, superate nuovamente il ponte e fate ritorno al punto di partenza, ovvero Plaus, mantenendovi sul lato sinistro dell’Adige e passando per Ciardes, Stava, Cirlano e Zollwies. Durante il tragitto, potrete ammirare Castel Taranto.

Lunghezza complessiva: ca. 20 km

Durata: ca. 2 ore

Dislivello: ca. 150 m

Difficoltà: bassa

Tour in bici in Val d’Adige

Pedalate di puro piacere in Val d’Adige attraverso incantevoli scenari naturali e meleti.

Il punto di partenza è il centro di Cermes. Da qui, percorrete Via Trojen fino a Via Valsura e, poi, proseguite verso Lana di Sopra, attraversando il ponte pedonale. Una volta arrivati a destinazione, superate un altro ponte e imboccate Via dei Prati, fino ad arrivare a Piazza Tribus, passando per Via Sant’Agata. Infine, pedalate lungo la Strada del Vino fino a Nalles.

Lunghezza complessiva: ca. 15 km

Durata: ca. 2 ore

Dislivello: pendenza ridotta

Difficoltà: bassa

Alla conquista dei passi

Con i suoi numerosi passi, l’Alto Adige è un Eldorado per i ciclisti. Fra le mete più suggestive raggiungibili a Merano e dintorni ricordiamo il Passo del Rombo (2.509 m) e il Passo delle Palade (1.512 m), entrambi tappe classiche del Giro d’Italia.

Rilassanti pedalate attraverso l’Alto Adige

Dalla Valle dell’Adige fino alle zone di alta montagna, si attraversano fitti boschi, prati in fiore e silenziose malghe, con temperature sempre gradevoli.

Una vera chicca per gli amanti della bici è il Monte San Vigilio, chiuso al traffico, che propone discese impegnative per i boschi e una magnifica vista panoramica sulle Dolomiti.



La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regolamenta l'utilizzo dei cookie. Questo sito utilizza i cookie.
Ok
Infos