-1° / 9°
Sereno

Arte & Architettura  →  Musei & Mostre

Arte e cultura hanno una lunga tradizione a Merano

Alla scoperta del panorama museale dell' Alto Adige

L’Alto Adige è un territorio dalla grande coscienza storica. Numerosi musei invitano a intraprendere un appassionante viaggio attraverso la sua storia variegata e ricca di avvenimenti: dall’età della pietra presso l'Archeoparc Senales, nei pressi del luogo di ritrovamento dell’Uomo del Ghiaccio Ötzi, esposto oggi al Museo Archeologico di Bolzano, fino all’epoca napoleonica e alla ribellione dei contadini nel MuseoPassiria. Senza dimenticare la chiesa di San Procolo, dove si trovano i più antichi affreschi dell’intera area tedescofona, e il museo storico-culturale a Castel Tirolo. Inoltre, vi attendono il Castello Principesco a Merano e il Castello di Scena, il museo agricolo di Castel Fontana, il Touriseum presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff e, naturalmente, l’attrazione del panorama museale altoatesino: i cinque Messner Mountain Museum, distribuiti in diverse location su tutto il territorio. Anche strutture specializzate quali Mondotreno a Rablà, con la ferrovia in miniatura più grande d’Italia, o il Museo delle donne a Merano analizzano sotto una nuova luce luoghi e persone.


La Museumcard

La Museumcard è una tessera personale di validità annuale, che vi permetterà di visitare più volte i musei aderenti. Questa card viene proposta in tre varianti: una per gli adulti, una per le famiglie e una per bambini e anziani. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a contattare la reception.

La Museumobil Card

La museumobil Card, valida per tre o sette giorni consecutivi, offre l’accesso ai musei altoatesini e l’utilizzo dei mezzi del Trasporto Integrato Alto Adige. Per i bambini e ragazzi di età inferiore a 14 anni è prevista la “Junior Card”. I nostri collaboratori della reception saranno lieti di fornirvi informazioni dettagliate.


La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regolamenta l'utilizzo dei cookie. Questo sito utilizza i cookie.
Ok
Infos